ZABBIX

Monitoraggio della rete, se sei proattivo hai sempre tempo per intervenire

Monitoring Open Source

  • È uno strumento molto versatile, utile per essere proattivi nei confronti di un evento che può portare alla caduta di servizi all’interno della rete, con conseguenza perdita di business e/o danno di immagine.
  • È uno strumento che permette di “misurare” l’affidabilità di ambiente e macchine, in modo da fornire le corrette rassicurazioni al Cliente Interno e al Cliente Esterno: puoi ottenere in maniera oggettiva dati puntuali sul “uptime” dei tuoi ambienti o dei servizi esposti.
  • Hai un’azienda che espone servizi web per i clienti, faccio da maintainer e/o sviluppo siti: grazie a questo strumento, puoi certificare in maniera oggettiva l’uptime dei server, l’uptime del singolo servizio web, i suoi tempi di raggiungibilità e risposta.
  • È uno strumento “necessario” per raggiungere e mantenere una certificazione ISO27001
  • È uno strumento che “salva la vita” all’amministratore in smart-working, perché gli permette di mantenere il controllo anche a distanza
  • È uno strumento che risulta cruciale, se obbligato a gestire al minimo le tue attività in azienda a causa di una pandemia
  • È uno strumento che dà la possibilità all’Amministratore di rete di ri-prendere il controllo dell’ambiente che gestisce e definire modi/tempi di intervento: con Zabbix riconosci le criticità dell’Azienda, fornendo la corretta documentazione.
  • È uno strumento che permette al Proprietario di un’azienda di accedere con semplicità a una dashboard per comprendere la complessità di rete, la sua affidabilità, il numero di apparati… a seconda delle esigenze.

 

Non metterlo in secondo piano perché pensi o credi “ non necessario”  le spiegazioni sono molte, quando si comprende che sarebbe stato meglio averlo e “nutrirlo” subito.

Infrastruttura IT e monitoring

Grazie all’IT Monitoring Zabbix teniamo sotto controllo i processi e lo stato macchine. In caso di malfunzionamento, riceviamo alert e gestiamo i problemi con i nostri tecnici in modo proattivo e tempestivo, al fine di tenere attiva la continuità aziendale.